Generated: il nuovo brand No Gender

Negli ultimi anni il fenomeno della moda senza distinzioni e connotazioni di genere si è sviluppato a livello mondiale trasformandosi da tendenza a vero e proprio movimento. Le collezioni No Gender possono essere indossate da uomini e donne indistintamente.
A differenza del termine Unisex – concetto sviluppatosi negli anni ’60-’70 con l’emancipazione femminile – che voleva trovare un punto di unione tra i due sessi, il no gender è l’affermazione dell’assenza di genere. Si basa sulle idee che la lingua e le situazioni sociali dovrebbero evitare di utilizzare il genere come principio di discriminazione. L’idea è quella di lasciare l’individuo libero di vestirsi come preferisce, senza le limitazioni imposte dagli stereotipi di genere.
È in questo nuovo panorama che nasce e prende forma il brand Generated, progetto voluto, studiato e realizzato interamente da due giovani promesse e sostenuto da Ebe Group.
Gaia e Federica Di Donato, giovanissime co-fondatrici e direttori creativi di Generated, delineano la filosofia di vita e il lungo cammino del loro marchio in continua ascesa, evoluzione, sperimentazione.
Il nome, Generated, è stato scelto dopo una ricerca sulle origini classiche del nome “Gaia”. Nella mitologia greca, Gaia era la dea generatrice di tutte le cose, nonchè personificazione della terra. Da qui il termine generato. L’idea che sta alla base del progetto Generated – concepito nel 2016, è quella di generare attraverso l’ideazione e rappresentazione di semplici linee, un prodotto unico che racchiude l’essenza dello stesso brand.
Generated vuole rappresentare il continuo sviluppo del mondo in cui viviamo attraverso una spirale che genera e rigenera, creando una collezione di “Sneakers e Knitwear” rivolta ai giovani di oggi ed in particolare alle generazioni Y-Z che cercano nel settore del fashion un brand “accessibile” nel vero senso della parola e che offra un prodotto fresco, innovativo e di tendenza. Generated, vuole rispondere a questa precisa domanda, spesso, non direttamente esplicata dal target.
Le giovani Di Donato hanno creato un linguaggio moda che punta all’essenza di ciò che siamo, trasmettiamo e generiamo. “Generate ciò che siete!”, è questo il motto del brand che agli occhi delle ideatrici è soprattutto una filosofia di vita: “Oggi percepiamo sempre di più nelle generazioni un appiattimento dell’essere, dei valori, dei sentimenti e del gusto. Tutti cercano la via più sicura per essere accettati e sentirsi parte della società. Non abbiate paura di mostrarvi per quello che siete. Generate ciò che voi siete!”
Generated è caratterizzato dalla neutralità, valorizza ogni individuo perchè la vera diversità  sta in chi indossa il prodotto.

2019-02-28T17:58:50+01:00